Nella vita di ognuno di noi può accadere di essere testimoni attivi di un’esperienza significativa sul piano personale e su quello delle relazioni attraverso le emozioni anche più recondite e sopite.
Si è portati a pensare che tutto questo sia figlio di un evento casuale ed imprevisto il cui verificarsi sia stato generato e guidato da forze esterne.
Potremmo sorprenderci nello scoprire come, invece, la spinta propulsiva derivi da noi come manifestazione di volontà, come desiderio talvolta inconfessabile di confronto e condivisione, come espressione del proprio bisogno insopprimibile di libertà interiore.
Questa è la nostra forza, quella di essere attori protagonisti del nostro cambiamento nei confronti del nostro “intorno” affettivo, professionale e sociale.
Con l’obiettivo di essere nave e non scialuppa, di essere pronti a determinare alcuni eventi anziché subirli; allora avverti che vorresti qualcosa in più e ti ritrovi pronto, senza saperlo, a dare e a ricevere e a dialogare con la parte più intima di te stesso.
Hai la possibilità di entrare a far parte di un gruppo animato dalle stesse intenzioni; trovare esaltante poterti esprimere all’interno di un momento dedicato ai soli uomini, aiutandoti con l’energia che ti è propria, sviluppando complicità, azione propositiva e cultura dello stare e fare insieme.
Tutto questo senza il timore del giudizio e della critica.
Su questo terreno è possibile edificare il proprio percorso di crescita personale, alimentandolo nel quotidiano in tutte le sue espressioni, spingendo l'individuo ad affrontare le situazioni più complesse, anche dove il mare è grosso e si può avere paura.
Farlo o provare a farlo farà sentire più forti i partecipanti e permetterà di percepire allo stesso modo dagli altri, consegnandoci un nuovo e diverso abito mentale.
In qualche modo vivere l’emozione di avere uno spazio ideale nel quale ciascuno si può sentire a proprio agio, dove ciascuno vi sta dentro a modo proprio ma di proposito e dove ognuno ha la possibilità di prendere fra le mani il timone della propria vita.
Gli incontri per soli uomini si svolgono a lunedi alternati dalle 20.00 alle 22.00.
Gli appuntamenti dell'Arca Formazione
Ci sono molti modi per aiutarti nel tuo percorso di crescita, scegli quello piè adatto a te
Il cuore della trasformazione del modo di pensare, liberandolo dalle zavorre, aprendosi alla libertà.
L'anima ha bisogno di cura e di nutrimento per brillare, attraverso strade tanto diverse quanto simili.
Ma posso fare anche io questo lavoro?
Un gruppo vale molto di più che una somma di singoli !!!
Aiuti individuali o di coppia per fare il punto della situazione e/o sostenere il proprio percorso.
Diverse strade per acquisire abilità utili nella vita di tutti i giorni
La possibilità di dedicarsi quasi un anno di lavoro (da aprile a febbraio) per conoscere più profondamente la propria mente.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui corsi ed eventi