Parlare in pubblico, così come tenere conferenze e discorsi di fronte ad altri conoscendo ed applicando i fondamenti e le regole della comunicazione e del contatto, sembra essere qualcosa che è chiamato a fare solamente chi esercita una professione di oratore.
Ma non è così… In realtà, ognuno di noi è quotidianamente impegnato a relazionarsi con un pubblico che ci ascolta (o prova ad ascoltarci…), al quale sarebbe molto importante fare arrivare la nostra comunicazione, nel modo più chiaro e diretto possibile. Infatti, non è necessario fare di mestiere il relatore per scoprire l’importanza del contatto con i propri figli, il partner, i genitori, gli amici o i colleghi di lavoro piuttosto che con le persone che ogni giorno incontriamo nella vita.
Il comunicare con questo “tipo di pubblico” è qualcosa a cui non possiamo e non vogliamo sottrarci, perché ci rendiamo conto di quale immenso valore abbia nella vita avere una buona e sana relazione con gli altri. In questo senso, è quindi davvero molto importante per chiunque, indipendentemente dal lavoro svolto, imparare a comunicare in modo chiaro e comprensibile.
Il seminario Parlare in pubblico è un’ottima palestra di allenamento per imparare a rapportarsi in modo libero e corretto imparando a gestire la “paura della critica”. Un percorso per conoscere e superare i condizionamenti e le barriere inconsce che limitano la naturale capacità di comunicare. Ogni individuo, oltre ad avere il diritto e la capacità di esprimersi, ha anche cose interessanti e importanti da comunicare e condividere con gli altri. Non mettere a frutto questo talento porta insoddisfazione e frustrazione nella vita. Il fatto è che sono pochi quelli che conoscono ed usano questa Arte, mentre la maggior parte delle persone si è convinta di non essere capace, di essere negata o di non avere cose abbastanza interessanti da dire. Eppure tutti desiderano comunicare liberamente con padronanza e fluidità di espressione…chi impara a farlo, porta nella sua vita appagamento e gioia.
Un percorso formativo utile per verificare e a potenziare il proprio naturale talento di comunicatore, per affrontare efficacemente le occasioni di relazione indipendentemente dal contesto con il quale si ha a che fare.
Attraverso l'apprendimento e l'applicazione di tecniche corrette, il partecipante viene guidato nel graduale superamento di quei blocchi emotivi e di quelle inibizioni che impediscono la propria capacità d’interazione con gli altri.
IL CORSO SI SVILUPPA IN 7 INCONTRI SETTIMANALI DALLE 20.30 ALLE 22.30.
Ad ora stiamo raccogliendo interessi, se lo sei scrivici o chiamaci. Appena raggiungeremo un numero sufficiente di interessati ti faremo sapere le data di inizio.
Ci sono molti modi per aiutarti nel tuo percorso di crescita, scegli quello piè adatto a te
Il cuore della trasformazione del modo di pensare, liberandolo dalle zavorre, aprendosi alla libertà.
L'anima ha bisogno di cura e di nutrimento per brillare, attraverso strade tanto diverse quanto simili.
Ma posso fare anche io questo lavoro?
Un gruppo vale molto di più che una somma di singoli !!!
Aiuti individuali o di coppia per fare il punto della situazione e/o sostenere il proprio percorso.
Diverse strade per acquisire abilità utili nella vita di tutti i giorni
La possibilità di dedicarsi quasi un anno di lavoro (da aprile a febbraio) per conoscere più profondamente la propria mente.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui corsi ed eventi