"You'll never walk alone", questo brano tratto da un musical americano del 1945, venuto alla ribalta nel 1963 a Liverpool, grazie ad una band, è diventato da allora l'inno della squadra di calcio della città, perché cantato dai loro supporters nello stadio Anfield Road, prima di ogni partita. Successivamente diverse squadre di calcio lo hanno preso come simbolo, per far sentire ai loro beniamini che appunto, non "cammineranno mai soli", che ci sarà sempre il supporto del loro tifo.
Martedì 19/2, in occasione dell'ultima serata del Sentiero per la mente libera, ho pensato che i partecipanti di questa splendida avventura durata un anno, avrebbero potuto essere rincuorati pensando appunto che, in ogni momento della loro vita, avrebbero potuto andare con la mente e con il cuore ai loro compagni, al lavoro fatto insieme, all'intimità creata e ai risultati raggiunti, insieme.. come una cordata in montagna.
(Se volete buttarvi in questa avventura lunga un anno o ripeterlo, l'inizio del prossimo Sentiero per la mente libera (16°edizione!!!) sarà il 16/04/2019.
In realtà poi il pensiero si è allargato. Io credo, ne sono profondamente convinto, che ogni persona che ha messo piede nella nostro centro, che fosse a Chieri, piuttosto che a Collegno, piuttosto che nelle nostre rare ma intense trasferte, possa avere nel suo cuore un ricordo importante e indelebile di qualcosa di veramente profondo vissuto con i nostri seminari. Qualcosa che gli ha fatto sentire così tanto se stesso, la propria anima, da non poter più, così facilmente, ingannare se stesso e gli altri con la recita della vita, almeno non così a cuor leggero, almeno non troppo a lungo. E tutto questo mi ha suggerito l'idea di ricordare, ad ognuno di voi... che non camminerete mai soli, mai più.. Ci sarà sempre il ricordo di un momento speciale di contatto, con un'altra anima, in uno qualunque dei nostri momenti, ci sarà soprattutto il ricordo di un breve ma intenso contatto con te...
Se vogliamo ricordarlo tutti insieme, vi aspettiamo domenica 10/03/2019, all'hotel Tulip Inn di Rivoli per l'evento speciale Mi casa es tu casa. Tutti invitati, bambini e famiglie compresi !!!
Di seguito il testo del pezzo...
Quando cammini nel bel mezzo di una tempesta
tieni bene la testa in alto
e non aver paura del buio
alla fine della tempesta,
c’è un cielo d’oro
e la dolce canzone d’argento cantata dall'allodola
cammina nel vento
cammina nella pioggia
anche se i tuoi sogni saranno sconvolti e scrollati
va avanti, va avanti con la speranza nel tuo cuore
e non camminerai mai da sola
non camminerai mai da sola
va avanti, va avanti con la speranza nel tuo cuore
e non camminerai mai da sola
non camminerai mai da sola
Gli appuntamenti dell'Arca Formazione dei prossimi giorni
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui corsi ed eventi