Diventa sempre più complesso vivere serenamente il rapporto con la parte economica della nostra vita. Da una parte parecchi individui vivono la precarietà della loro occupazione, oppure un entrata minima rispetto a quello che gli farebbe comodo o sarebbe necessario per il sostentamento della propria famiglia o anche solo della propria persona. E se la sopravvivenza riesce abbastanza, piuttosto spesso veniamo sollecitati dalla società ad avere di più, per sentirci adeguati, per rispondere a quello che desideriamo, altrimenti non siamo adeguati... una macchina, una vacanza, un telefono, qualche cena fuori... sembra il minimo, ma non si può!!
E allora ci si frustra, si rinuncia, si aggiungono lavori impossibili, con orari impossibili, oppure ci si sente sbagliati o falliti, o peggio si chiedono prestiti per vivere.
Di questi tempi poi, di chiusure di attività, di mancanze di fondi, di forzature ad proseguire il lavoro da casa, diventa ancora più complesso tutto. Se ci sono dubbi crescono, se ci sono paure anche. Si sta molto da soli, ci si sente in colpa, inutili o altro.
Se in qualche modo quello che ho descritto ti tocca, ti riguarda, magari non sempre, ma ogni tanto, in qualche periodo della tua vita, voglio dirti che come sempre la possibilità per stare bene c'è. Per vivere bene ciò ti che accade, per fare chiarezza, per cambiare strategia, conoscendo te, mettendo verità nella parte economica della tua vita.
Soprattutto ora, si può guardare le cose in modo diverso. Portando chiarezza, uscendo dal proprio tunnel, fortificandosi, aprendosi all'abbondanza e alla vita, affrontando la realtà.
Il programma del corso "Io e il denaro", ha la peculiarità di potersi svolgere benissimo in "presenza", ma anche online, senza difficoltà o problemi. Possiamo avere un buon contatto e approfondire i temi che riguardano il tuo rapporto con la sopravvivenza, il successo e l'equilibri o tra le varie componenti: il tempo, il denaro, il lavoro, la soddisfazione personale.
Il corso ha molte parti pratiche, fatte di esercizi, di comprensione, di approfondimento della propria realtà attraverso vari strumenti, la modalità di lavoro online non toglie nulla al processo, una volta accettata questa abitudine, si ha concentrazione e determinazione sul proprio obiettivo. Si svolgerà attraverso 8 serate in cui ci si collegherà attraverso skype o zoom ad esempio, piattaforme ormai conosciute ai più ma in ogni caso facilmente installabili.
Vorrei iniziare al più presto questo lavoro, puoi guardare sul nostro sito il programma del corso, farò qualche cambiamento per la gestione logistica, ma non troppi. Potrebbe essere un vero aiuto in questo momento difficile.
Se ti interessa chiamami o scrivici, così ti dirò di più.
Antonello
Gli appuntamenti dell'Arca Formazione dei prossimi giorni
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui corsi ed eventi