Grazie a tutti coloro che in questi ultimi sette giorni hanno scelto di leggere e cogliere queste 49 piccole ma forse preziose "indicazioni d'uso" per l'esistenza.
Ecco le ultime sette:
1. Intraprendendo qualunque genere d'impresa se tu pensi fermamente di potercela fare o di non riuscire, in ogni caso, alla fine avrai comunque ragione tu. Il pensiero crea sempre le azioni, i comportamenti, i risultati. Ed è sempre così che tu ne sia consapevole o no.
2. Non ti sentire mai colpevole ma sentiti sempre responsabile di ciò che ti accade.
3. Ss, prima di farle tu, aspetti che siano gli altri a fare cose buone e giuste, non avere dubbi: apsetterai tantissimo!!!
4. Renditi conto che non avrai mai alcuna possibilità di cambiare nulla nel tuo futuro, continuando a fare e ripetere sempre le stesse cose, così come le hai già fatte fino ad ora.
5. Se le cose non vanno affetto come vorresti e non sai più a chi appellarti per migliorale, cerca uno specchio e mettiti di fronte: troverai riflesso il vero artefice dei tuoi problemi e al tempo stesso l'unico potenziale risolutore al quale rivolgerti.
6. Sempre e comunque, in ogni momento della tua vita, sarai tu ad essere il tuo miglior amico o il peggior nemico.
7. Ricorda sempre che l'amore, il contatto e la comprensione sono in assoluto la tua migliore soluzione per ogni cosa. Non dimenticare mai che l'odio, l'indifferenza e il giudizio sono la tua peggior condanna in ogni caso.
Gli appuntamenti dell'Arca Formazione dei prossimi giorni
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui corsi ed eventi