Tutti stiamo vivendo un periodo storico che inevitabilmente crea sfide e opportunità in ogni relazione uomo donna, a qualsiasi livello. La maggior parte di noi si ritrova chiusa in casa per intere giornate a stretto contatto con i propri partner e non può evitare un confronto quotidiano diretto, dal quale non si può sfuggire a causa della condizione attuale di restrizione che, benché vada, si protrarrà per almeno altri quindici giorni.
A tutto ciò, per le famiglie con figli, si aggiungono ulteriori occasioni di organizzazione casalinga, confronto e discussione.
Chi invece non convive sotto lo stesso tetto, sperimenta una separazione fisica dal compagno o dalla compagna che abitano in luoghi diversi e quindi difficilmente raggiungibili in questo momento.
Come già detto, in entrambe le situazioni esistono sfide significative e altrettante opportunità. In questa direzione, esistono due possibilità che arricchiscono, uniscono e potenziano le relazioni oppure le invalidano, le indeboliscono e le separano. In tal senso, la coppia può diventare una benedizione e uno splendido dono dell’esistenza oppure, purtroppo, una limitazione e talvolta una vera e propria maledizione alquanto difficile da sopportare.
In seguito ad oltre vent’anni di esperienza di studio su queste tematiche e lavoro diretto nei seminari sulla relazione Uomo/Donna, vorremmo condividere preziose indicazioni, conoscenze specifiche e anche ottime strategie per fare in modo che emerga il meglio da ogni relazione, rimanendo in verità con se stessi e interagendo con sincerità e apertura verso l’altro.
Tutto questo a beneficio di chiunque sia interessato a sapere di più e andare oltre a tutto ciò che già sa o pensa di sapere e di aver capito riguardo all’essere uomo ed essere donna. Significa approfondire la questione della relazione tra i due sessi e della complementarietà delle differenze che caratterizzano le energie maschili e femminili cosiddette opposte, eppure perfettamente integrabili una con l’altra.
Saremo ben felici di condividere a titolo completamente gratuito del materiale prezioso con quelli di voi che vorranno seguirci, al fine di costruire, mantenere e godere delle relazioni nel modo più sano, onesto, naturale e proficuo.
Faremo molto presto un breve video di invito e presentazione che darà il via a questo percorso di osservazione, comprensione, responsabilità e consapevolezza nella vita di coppia.
Siate curiosi e seguite sul canale youtube dell’Arca Formazione gli episodi della "Prima Stagione Uomo/Donna", ne vedrete e sentirete delle belle!!!
A presto.
Sabrina e Diego
Gli appuntamenti dell'Arca Formazione dei prossimi giorni
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui corsi ed eventi