Il mese di settembre è da molti considerato l'inizio, un po' come gennaio... si riparte, dopo un po' di riposo o di stacco, ricomincia la scuola, ci sono buoni propositi, abbiamo compilato l'agenda di tutte le cose che vorremmo fare distesi al sole, magari davanti ad una bibita...poi la realtà non è sempre come ce l'aspettiamo... Il rientro può essere difficile, qualcuno trova SEMPRE problemi (a casa o più spesso al lavoro), disastri accaduti, oppure viene chiamato / messaggiato / whatsappato in continuazione durante le vacanze..
Capita o è capitato anche a te?
Qualcuno ha studiato il problema ed è giunto alla seguente considerazione:
Il nostro CASO decide per noi, le nostre abitudini più profonde, le nostre paure più recondite ci portano a crearci determinati scenari in cui, pur soffrendo, ci sentiamo a casa... qualcuno ha problemi con i propri confini (spesso troppo bassi), altri credono ciecamente alla favola delle lusinghe al proprio ego "Senza di te niente qui va avanti..."
Oppure la responsabilità è degli altri, perché capitano tutte a te e li trovi tutti tu...
A te la scelta della filosofia giusta e buona per te.. anche se .... se si potesse riprendere sempre di più a pilotare le nostre azioni e i nostri sentimenti, osservando il nostro CASO, ma non essendone schiavi, almeno non sempre... che ne pensi?
A prescindere dalla tua scelta..... buon Re-Inizio e tanta Energia per te!!
Gli appuntamenti dell'Arca Formazione dei prossimi giorni
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui corsi ed eventi