Ci sono molte cose che possono essere rubate, tanti i valori materiali che possono esserci portati via e dei quali potremmo essere privati in qualsiasi momento della nostra vita.
Cose che potrebbero poi tornare in nostro possesso oppure no.
Ma c'è una cosa che se viene persa non è più recuperabile in alcun modo.
Questa cosa è il nostro tempo di vita che non ci è dato di sapere quanto sarà e pertanto ogni secondo di esso è estremamente prezioso.
Non avere tempo da dedicare a se stessi, alle persone che si amano o per fare le cose che veramente vogliamo è una privazione e una perdita non recuperabile e significa essere vittime del furto più grave che si possa subire. Il furto di tempo è una delle principali privazioni imposte dal sistema di vita.
Correre innanzitutto dietro al "devo" oggi per arrivare a fare quello voglio "un domani", troppo spesso è una falsa promessa che sarà poi raramente mantenuta. Avere nel qui e ora tempo per sé e per ciò che si ama è una ricchezza d'inestimabile valore che hanno pochissime persone.
Purtroppo, la maggior parte degli individui si accontenta di regalarsi ogni tanto dei ritagli di tempo in forma di vacanza, pausa o break perché la stragrande maggioranza del loro tempo è totalmente imprigionata a fare prima di tutto "ciò che devono" e quasi mai ciò che vogliono davvero.
Imparare a trovare, decidere e quindi creare tempo libero realmente dedicato a se stessi è una delle conquiste più importanti che fanno della vita un autentico Dono. Che il tempo di esistere possa essere libero e nostro.
Buona Vita ad ognuno di noi.
Gli appuntamenti dell'Arca Formazione dei prossimi giorni
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui corsi ed eventi